Avvocato Donato Cialdella

Avvocato Donato Cialdella

Mi sono laureato con lode nel 2005 presso l'università degli studi di Siena discutendo una tesi in diritto penale dal titolo “l'insolvenza fraudolenta”. Subito dopo ho iniziato il tirocinio forense dedicandomi allo studio del diritto con passione e dedizione.

Nel 2007 ho superato l'esame per l'abilitazione alla professione forense presso la Corte D’Appello di Firenze e mi sono iscritto, nello stesso anno, all’Albo dell’Ordine degli Avvocati del foro di Siena.

Nel corso degli anni ho maturato una consolidata esperienza nel diritto penale e in molte aree del diritto civile.

Accanto all'attività di consulenza curo il contenzioso gestendo le varie fasi della controversia in collaborazione con il cliente, senza sottovalutare, in ragione delle caratteristiche della questione prospettata e delle esigenze del cliente stesso, anche l'opportunità di scegliere strumenti alternativi di risoluzione del contenzioso come la mediazione civile e l'arbitrato.

Ho anche acquisito una significativa esperienza nei procedimenti dinanzi alle commissioni di disciplina dell'E.N.C.I. nonché, in generale, in tutte le questioni giuridiche connesse alla cinofilia.

Sono abilitato alla difesa d'ufficio dinanzi al Tribunale per i Minorenni, avendo frequentato il relativo corso, e sono iscritto nelle liste dei difensori d'ufficio sia dei minorenni che dei maggiorenni.

Sono, altresì, iscritto nelle liste dei difensori per il gratuito patrocinio.