Diritto del Lavoro

Lo studio ha maturato esperienza nel settore del diritto del lavoro offrendo assistenza, giudiziale e stragiudiziale, sia ai lavoratori che alle imprese, per tutte le questioni riguardanti il rapporto di lavoro, sia esso subordinato, autonomo o parasubordinato, anche in relazione ai contratti che legano le imprese agli agenti o ad altre figure professionali.

Qualunque sia la “parte” assistita (lavoratori o azienda), un avvocato che si occupa di diritto del lavoro, materia in continua evoluzione in concomitanza con i cambiamenti delle realtà lavorative, deve essere sempre aggiornato.

In particolare lo studio tratta con serietà e competenza tutte le questioni concernenti la delicata materia del licenziamento anche collettivo, in cui è fondamentale la tempestività al fine di rispettare, in tempi strettissimi, tutti gli adempimenti imposti ai soggetti interessati.

Lo studio, inoltre, assiste i clienti per la risoluzione consensuale del rapporto di lavoro, la richiesta di pagamento di emolumenti dovuti al lavoratore o di differenze retributive, risarcimento del danno derivante da infortuni sul lavoro, sanzioni disciplinari, demansionamento e mobbing.

Prima di ricorrere al tribunale, al fine di evitare i tempi e i costi del procedimento giudiziario, lo studio è in grado di consigliare, ove possibile, la risoluzione della controversia per via stragiudiziale.

In definitiva lo studio è in grado di offrire assistenza in tutti gli aspetti correlati al diritto del lavoro garantendo massima competenza, affidabilità e celerità nella risoluzione delle problematiche prospettate.